Il sindaco Cosimo Ferretti, anche a nome dell’intera amministrazione e della comunità di Oria, ha espresso ufficialmente il suo cordoglio ai familiari e ai cittadini di Cirimido (circa 2mila abitanti in provincia di Como) per la scomparsa del sindaco Franco Tagliabue (al suo quarto mandato da primo cittadino). Quest’ultimo, 75 anni, ha accusato un malore mentre percorreva le vie del centro storico oritano proprio durante la festa in onore del santo patrono Barsanofio, nella serata del 30 agosto scorso.
“In questi momenti di dolore, desidero trasmettere a nome di tutta la Città di Oria le nostre più sentite3 condoglianze ai cittadini cirimidesi e ai familiari del compianto primo cittadino.
La scomparsa del Sindaco Tagliabue è una grande perdita non solo per la sua comunità ma per tutto il mondo dell’amministrazione pubblica, al quale aveva dedicato con passione la sua vita.
Ricordiamo il suo valore, il suo impegno e la sua dedizione, riconosciute dagli amici e dagli avversari politici. La Città di Oria si unisce al dolore di tutti coloro che piangono la sua scomparsa”, ha scritto Ferretti.