Per cause da accertare, verso mezzogiorno di oggi (sabato 24 agosto) due auto – un Suv Mercedes e un Suv Opel – si sono scontrate lungo la provinciale Francavilla Fontana – Sava in corrispondenza dell’incrocio con la Oria – Carosino. Quattro persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave.


L’ennesimo incidente al solito incrocio, che non può essere definito assolutamente sicuro. Sul posto, autoambulanze del servizio 118, che hanno trasportato le persone coinvolte tra gli ospedali di Francavilla Fontana e Brindisi, polizia locale e carabinieri.
La dinamica del sinistro è ancora tutta da ricostruire. Dopo l’impatto, violentissimo, la Mercedes si è ribaltata. Caduti nel vuoto, finora, gli appelli a mettere in sicurezza quella strada che in alcuni casi – miracolosamente non in questo – si è rivelata in passato anche killer, nel senso che ha fatto registrare persino delle morti.
Stavolta, sarebbe potuta andare molto peggio. C’è chi grida al miracolo, chi loda i dispositivi di sicurezza dei due veicoli. Restano i pericoli.