Cerca
Close this search box.

Sindaco Denuzzo: “Ok a nuovo progetto per raccolta rifiuti e spazzamento delle strade. Ora possibile procedere col bando per il gestore”

Così il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

Abbiamo finalmente approvato il nuovo progetto del servizio di raccolta dei rifiuti e spazzamento delle strade.

Un adempimento cui abbiamo provveduto insieme agli altri Comuni che con Francavilla Fontana compongono l’Ambito di Raccolta Ottimale – “ARO Brindisi 1 Ovest”, perchè questo servizio è gestito appunto in forma associata.

Un passaggio decisivo, cui abbiamo lavorato molto perchè le esigenze della nostra comunità sono cambiate e hanno imposto un approfondimento e un confronto nella maggioranza al governo della Città e con gli uffici. Sono grato a tutti i consiglieri comunali e al personale per il contributo di ognuno.

Il prossimo passo è la pubblicazione del bando e quindi l’espletamento di una gara che richiederà i suoi tempi per l’individuazione del nuovo gestore, risultato che conseguiremo probabilmente nella prossima primavera.

In estrema sintesi posso dirvi che abbiamo previsto l’implemento del porta a porta nelle contrade e l’eliminazione dei cassonetti, per agevolare la raccolta differenziata e contrastare il fenomeno delle discariche a cielo aperto; inoltre tutte le utenze domestiche saranno rifornite di mastelli per ogni tipologia di rifiuto e di sacchetti per l’organico.

Abbiamo potenziato anche il servizio di igiene urbana con un aumento del monte ore dedicato espressamente alla pulizia e più in generale l’utilizzo di mezzi nuovi garantirà una maggiore efficienza.

Una Città più pulita è possibile e dipende sicuramente da una migliore organizzazione del servizio. Ma soprattutto dalla collaborazione di tutti noi.

Peraltro il rispetto di poche semplici regole si traduce in un costo inferiore per la collettività. È davvero così difficile da capire?

Basta con i materassi buttati nelle campagne, basta proprietari di cani che lordano (loro, non certo i loro cani) le nostre scarpe o le ruote del passeggino dei nostri figli. Ci riusciamo? Io sono fiducioso.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com