L’assessora Numa Ammaturo ha annunciato sul suo profilo facebook che oggi riaprirà, dopo qualche giorno di chiusura, la villa comunale di Francavilla Fontana.
Inoltre, si è detta entusiasta del fatto che Thor, un simil pastore tedesco del canile sanitario, sia stato adottato da una signora che vive al Nord. Ora vive in una casa confortevole.
“Thor è un cucciolo salvato dalla strada e scampato per un pelo alla morte. Qualche giorno fa era partito anche Williams un simil maremmano di 42 chili”, dichiara.
E prosegue: “Ogni giorno si salvano cani randagi feriti e in pericolo di vita e l’Amministrazione comunale garantisce loro tutte le cure che la carità umana e la legge regionale impongono, ma è grazie all’aiuto delle volontarie, in questo caso di Concetta Pappadà che si riesce a garantire ai tantissimi cani del territorio la possibilità di vivere una vita speciale. Credetemi, ci sono tantissime persone che ogni giorno in maniera volontaria e silenziosa fanno del loro meglio per aiutare queste creature e le voglio ringraziare pubblicamente con un pensiero personale che sento di condividere con tutti voi: se potete, non comprate un cane, ma adottatene uno meno fortunato, non immaginate la gioia che vi darà un amico a quattro zampe che non ha conosciuto prima il calore dell’affetto sincero di un padrone”.