Il sangue freddo di due guardie giurate ha consentito di ventare, ieri pomeriggio (2 agosto) intorno alle 15.30, una rapina al supermercato Dok di viale Belgio al rione Bozzano di Brindisi. Uno dei due rapinatori è stato arrestato nell’immediatezza dei fatti dalla polizia. Si cerca almeno un complice.
Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Panda avrebbe sbarrato contromano la strada a un furgone Cosmopol. Una delle due persone a bordo avrebbe puntato una pistola contro l’autista che, però, è ugualmente riuscito a fare manovra e ad allontanarsi a tutta velocità.
Un altro vigilantes, invece, avrebbe chiuso le porte dell’esercizio commerciale che in quel momento era frequentato da diversi clienti.
I rapinatori sarebbero quindi risaliti sulla Panda per darsi alla fuga, ma nel frattempo erano giunti sul posto gli agenti della Questura. Ne è scaturito un inseguimento culminato nell’arresto di uno dei due tentati banditi, mentre ancora si cerca l’altro.
Rapine in fotocopia tra pizzeria e cocktail bar: indagini chiuse, due i presunti responsabili
Avviso di chiusura indagini a seguito delle due rapine – commesse tra l’1 e il 2 novembre scorsi – tra Oria e Torre Santa Susanna.