Di seguito una nota da parte del direttivo di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana
La città di Francavilla Fontana ha storicamente posseduto sempre un enorme ed eterogeneo patrimonio arboreo, fra i più importanti del nostro territorio.
Lecci, pini, oleandri, platani e ligustri caratterizzano da più di un secolo le vie principali quanto i numerosi e vivaci sobborghi della nostra bellissima città.
La città può e deve progredire su temi importanti come la sostenibilità urbana, ma tutto ciò non può essere messo in atto a discapito del nostro verde pubblico, che sta vivendo una vera e propria emergenza.
Un verde pubblico che soffre non solo per il forte caldo e le difficoltà climatiche, ma anche e soprattutto per le esigenze di manutenzione che impone la presenza di una squadra di professionisti specializzati e operativi, a cura di uno dei contesti urbani fra i più estesi della provincia.
A fronte di un investimento di 200.000 euro stanziato a fine 2023, più altri 200.000 euro messi in campo con gli assestamenti di bilancio del 2024, è palese di come le risorse vengano impiegate male e senza progettualità.
A questo punto non è una questione di risorse, che evidentemente ci sono, ma di quattrini spesi male.