Art. 9: “Consigliere Carucci bersaglio di critiche sulla disabilità, insensibile e inaccettabile”

Di seguito una nota di Art. 9 Francavilla:

Articolo 9 esprime la propria solidarietà al consigliere Carucci, destinatario di parole completamente scomposte in Consiglio comunale allorquando una consigliera di opposizione lo ha invitato a non tirare costantemente in ballo durante gli interventi il tema della disabilità.

Una clamorosa dimostrazione di insensibilità nel trattare un argomento su cui evidentemente ancora strada da percorrere sul piano culturale.

Gli sforzi enormi dell’amministrazione Denuzzo, che in discontinuità col passato ha realizzato in questi anni interventi massicci sia di pianificazione sia infrastrutturali come l’approvazione del peba o la messa a norma di tutti gli edifici comunali o lo stanziamento di centinaia di migliaia di euro ogni anno per abbattere le barriere architettoniche, hanno trovato una naturale prosecuzione nella candidatura di Francesco che in poco tempo ha saputo costringere le istituzioni, con la sua presenza, a superare piccoli ma enormi ostacoli fisici e barriere mentali.

Si pensi solo al fatto che oggi una persona con disabilità può presiedere una seduta consiliare o parlare in un comizio, non ovunque, ma solo a Francavilla. Risultati come questi sono il frutto della cocciutaggine del consigliere Carucci e della generosità con cui ha saputo arrivare col suo corpo al cuore della politica. L’invito che il suo gruppo gli rivolge è dunque opposto, ovvero di continuare ad essere se stesso.

Nel frattempo, il Consiglio comunale ha ieri approvato una modifica al regolamento per la concessione dei contrassegni per gli stalli per persone con disabilità, snellendo la procedura e cercando di superare i ritardi dovuti ad una modalità obsoleta. Di questo si ringrazia l’assessorato a guida di Sergio Tatarano e personalmente la Comandante Valeria Sabatelli per il lavoro svolto in sinergia con la commissione consiliare che ha offerto spunti importanti e migliorato un testo anche con una vivace discussione in Aula.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com