I talentini Vincenzo Alighieri e Sofia Fratarcangeli mattatori del Giffoni Festival Musica e Cultura

Durante lo scorso weekend, Vincenzo Alighieri e Sofia Fratarcangeli hanno presentato le selezioni baby, junior, senior e inediti del Giffoni Festival Musica e Cultura. Il presentatore storico Alfonso Senatore (Rai) ha voluto concedere loro il microfono avendoli ritenuti presentabili, eleganti e capaci. La prima volta in cui i due giovanissimi hanno presentato e cantato insieme, ma hanno dato l’impressione di averlo fatto da sempre.

Hanno cantato “Cu mme'” di Martini e Murolo incantando e intrattenendo il pubblico quasi fossero dei veterani.

La scelta di Vincenzo e Sofia è stata opera del direttore del Giffoni Festival Nicola Delle Donne, la cui intuizione si è rivelata vincente: i numerosi partecipanti – tutti bravissimi – hanno vissuto un’atmosfera magica, cui hanno contribuito Don Salvo Cascella de L’onore e il rispetto, dalla cover ufficiale di Franco e Ciccio, da Antonio Cagnazzo, dal piccolo Antonix e altri fantastici artisti.

La giuria era composta da professionisti affermati del mondo della musica e dello spettacolo, mentre erano assenti per impegni lavorativi il prof Enzo De Carlo, patron del Cantagiro, e Matteo Tateo (già Rai e Mediaset)

La manifestazione, che ha riscosso grande successo, è stata patrocinata dall’amministrazione comunale di Giffoni Valle Piana (Salerno), in rappresentanza della quale erano presenti, tra gli altri, il sindaco Antonio Giuliano e il vice sindaco Fabio Toro.

Vincenzo e Sofia sono già proiettati al mese di settembre, quando presenteranno il mitico Cantagiro.

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com