Di seguito una nota da parte del Movimento 5 Stelle di Francavilla Fontana:
Nel solco della continuità amministrativa, due grandi risultati in questi ultimi giorni. Il movimento 5 stelle di Francavilla Fontana, rappresentato in Consiglio comunale da Davide Mastromarino, esprime grande soddisfazione per l’approdo e la votazione unanime da parte delle assise del nuovo regolamento edilizio e per l’ottenimento del finanziamento da ben due milioni di euro a favore del Comune di Francavilla Fontana, per l’acquisto di due autobus totalmente elettrici e quattro colonnine di ricarica.
Il nuovo regolamento edilizio atteso e auspicato da tanti anni rappresenta il crocevia dell’unione d’intenti delle compagini amministrative che si sono susseguite in queste due legislature.
Uno strumento moderno, che rispecchia l’esigenza della città , oltre a rappresentare un volano per il comparto d’edilizia e il suo indotto.
Esso rappresenta, inoltre, un strumento di legalità, per l’eliminazione di qualsiasi ambiguità e interpretazione normativa, tema di cui il movimento cinque stelle di Francavilla Fontana è e sarà sempre un fermo sostenitore e promotore.
Un grazie all’ex presidente di commissione urbanistica Fabio Montefiore, all’assessore all’urbanistica Domenico Attanasi e all’ex assessore all’urbanistica, ora presidente della commissione urbanistica Nicola Lonoce per il lavoro di quantità e qualità svolto.
L’ottenimento del finanziamento di due milioni di euro per gli autobus totalmente elettrici e le quattro colonnine di ricarica (due antistanti la stazione e due nel deposito Stp di villa castelli) sono un esempio di programmazione amministrativa sul tema della mobilità sostenibile e delle pari opportunità.
Avremo autobus nuovi, più efficienti ed ecologici, pluriaccessoriati per bici e passeggini oltre che accessibili, mezzi che guardano alle esigenze di una comunità che si evolve rapidamente nell’ottica della green economy e delle smart city.
Un grazie per l’attività di programmazione all’assessore Tatarano, che invitiamo a interloquire con Stp per donare alla comunità un periodo di fruizione gratuita dei nuovi autobus (la promozione passa anche attraverso l’abitudine e la conoscenza delle possibilità)
Due risultati con un occhio al passato ma che guardano al presente e al futuro.
Ma visto che non è nel nostro stile essere autoreferenziali o a autoincensarci, su tempistiche e attuazione di altri temi come: programmazione turistica, contrasto all’abbandono dei rifiuti, piccola manutenzione, viabilità e manutenzione strade, contratto raccolta rifiuti e pulizia strade, comunicazione istituzionale e gestione personale, ammoniamo per non essere sempre tempestivi ed efficaci.
Su questi temi il movimento 5 stelle di Francavilla Fontana sarà sempre in prima linea e pronto a dar manforte pur di darvi nuovamente impulso, anche con i propri talenti e con le proprie professionalità, diversamente dovremmo prendere in considerazione anche l’idea di scendere dal carro dei vincitori o a rimettere nelle mani dei cittadini qualunque decisione politica sul futuro della nostra città.
Siamo scesi in politica per cambiarla e non per farci cambiare da essa….