La consigliera comunale Maria Passaro e l’intera Città di tutti – forza di opposizione – commentano così la soddisfazione espressa dal Partito democratico di Francavilla Fontana circa la realizzazione del progetto di mitigazione del rischio idrogeologico nel quartiere Musicisti:
Era il 3 ottobre 2019, un dopo anno l’insediamento della neo Amministrazione Città Futura, quando il Partito democratico considerava la candidatura del progetto definitivo – realizzato sotto l’assessorato dei LL.PP. ing. Antonio Martina – al finanziamento ministeriale per la risoluzione del problema idrogeologico degli allagamenti del quartiere musicisti, una possibilità aleatoria, un errore politico dell’amministrazione comunale del tempo.
A distanza di 5 anni, gli stessi firmatari di quella nota, quelli del Partito democratico, con un comunicato del 3 luglio, proclamano l’avvio degli interventi di mitigazione del rischio idraulico per interventi pari a 3milioni e 700mila euro e grande soddisfazione.
Correttezza vuole che il riconoscimento rispetto a questo progetto ambizioso, a cui gli attuali amministratori non credevano, si sia potuto realizzare grazie alla volontà politica, all’impegno e alle competenze della amministrazione precedente. Pertanto rivendichiamo con orgoglio e soddisfazione i risultati ottenuti, sottolineando la lungimiranza e una visione non comune di chi nella scorsa amministrazione ha segnato il passo verso la risoluzione di problemi atavici.