Lo scorso 10 maggio riferì alla polizia di essere stato rapinato – la sera prima – lungo la strada provinciale che collega Manduria e Francavilla Fontana: un commando armato, composto da tre uomini uomini, con volto coperto da caschi integrali e pistole, l’aveva fermato e si era fatto da lui consegnare un incasso di circa 2mila euro. Così disse.
Le indagini dei poliziotti del Commissariato di Manduria hanno sconfessato questa tesi e denunciato a piede libero un 46enne di Francavilla Fontana per procurato allarme e simulazione di reato.
Il corriere, incaricato degli incassi per conto di una catena di negozi di abbigliamento con sede centrale a Francavilla Fontana e qui diretto, avrebbe mentito.
Lacune sono emerse nel suo racconto, raffrontato con i filmati delle telecamere di sorveglianza – presenti lungo il tragitto – acquisiti dagli investigatori.
Il corriere, nei giorni scorsi, messo alle strette, ha confessato di aver simulato la rapina dopo aver smarrito – così ha detto – l’incasso giornaliero.