Scuola-azienda, consegnate al “Fermi” le borse di studio “Novimpianti” per innovazione e sostenibilità ambientale

Quando l’azienda e la scuola collaborano, i risultati sono brillanti.

Assegnati dall’Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana, guidato dalla Dirigente Scolastica Beatrice Monopoli, i premi della borsa di studio “NOVIMPIANTI s.r.l.” da parte dell’omonima azienda, leader nel settore dell’impiantistica civile ed industriale.

I riconoscimenti sono destinati alle studentesse ed agli studenti delle classi del triennio dell’Istituto per promuovere e valorizzare le loro competenze e le capacità di ricerca, studio, innovazione e progettazione in ambito tecnico-scientifico.

La borsa di studio è attribuita mediante un concorso di idee, finalizzato a selezionare le migliori proposte ad elevata innovazione tecnologica nella direzione della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

I concorrenti possono sviluppare un’idea progettuale nei settori Robotica & Automazione industriale, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni.

Quest’anno primo classificato è stato il progetto “Handflow Enjoy the Power of Your Thoughts”; secondi, pari merito, “EnergIA” e “KITT Smart” e terzo “Produzione Energia Elettrica da Energia Solare.”

La Commissione giudicatrice era costituita dai docenti Pietro Vecchio, Michele Ricciardi, Aurelio Boccia e Francesco Rizzo.

Per “Novimpianti” c’erano Annarita Sternativo, Fabrizio D’Astore e Aldo Carriero.

Ha presieduto la Commissione, su delega della Dirigente Scolastica, la professoressa Carmela Di Bianca.

La Dirigente Scolastica Monopoli, che da anni cura con attenzione il rapporto tra il suo Istituto e le aziende del territorio, per offrire si suoi studenti tutte le possibilità formative, si è complimentata con gli studenti, che hanno preso parte a questa ulteriore iniziativa dell’Istituto “Fermi” per le proposte progettuali di pregio, interessanti ed innovative.

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com