Francavilla dice addio a Franco Milone, storico titolare del Cafè Noir: aveva 68 anni

È morto ieri all’età di 68 anni Franco Milone, storico titolare del Cafè Noir di corso Umberto I a Francavilla Fontana. Milone, tra gli anni ’90 e 2000, fu anche partecipe della vita politica cittadina francavillese (nelle fila del centrodestra) e in qualche occasione si candidò a consigliere comunale. Grande tifoso interista e appassionato di calcio, ha fatto in tempo quest’anno a godersi la seconda stella (il 20esimo scudetto) della sua squadra del cuore.

Il suo Cafè Noir tra la fine degli anni ’90 e per tutti i 2000 è stato probabilmente il locale più cool della Città degli Imperiali, un punto di riferimento per generazioni di francavillesi. Ricorreva a quei tempi l’espressione: “Ce hama sce allu Nuaaar?”.


E lì ad attenderti c’era sempre Franco con la sua chiacchiera vivace, i suoi aneddoti e uno stile tutto suo che lo faceva vagamente somigliare al Gerry Calà dei tempi d’oro. La chiusura del Noir, di quel Noir, solo qualche anno fa ha segnato la fine di un’epoca che sicuramente in tanti ricorderanno come un periodo spensierato nel pieno avvio del boom degli esercizi pubblici e della movida francavillesi. In questo Franco fu pioniere, indicando in un certo qual senso la strada agli altri suoi colleghi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com