Si profila un’intensa stagione per il cantante, musicista, presentatore e showman a tutto tondo Vincenzo Alighieri. Domenica 9 giugno è stato impegnato al Teatro Apollo di Lecce con l’orchestra dell’Accademia Hamonium, di cui fa parte. La serata è stata dedicata ai Queen e Vincenzo si è esibito da solista.
Il 23 giugno dalle 10 sarà ospite a Mottola per la selezione regionale di Miss Grand International Italy 2024. Poi, sempre il 23 giugno, sarà ospite a Manduria per una serata di solidarietà. Il 30 giugno è atteso a Sava dove con Simona D’Aversa presenterà la settima edizione di “Sotto le stelle”.

Dal 3 al 6 luglio presenterà il Giffoni Festival della Canzone.
Il 10 agosto a Pulsano sarà ospite della “Notte dei Poeti”.
Nella sua Oria, presenterà poi una tre giorni di eventi.
A settembre sarà a Fiuggi dove presenterà le categorie Baby e Junior del mitico “Cantagiro”.
Inoltre, novità per lui anche sul piccolo e sul grande schermo. Nelle sale cinematografiche è ancora proiettato “Il Contrabbandiere”, del cui cast fa parte nei panni del figlio del contrabbandiere.

Sarà poi impegnato nelle riprese di un nuovo film da protagonista con Don Salvo Cascella (protagonista della serie tv L’Onore e il Rispetto e in altri film importanti. È stato lo stesso Cascella ad aver voluto fortemente Vincenzo, avendo già girato con lui altri due film.
Non finisce qui, perché sarà ospite e presentatore anche in altre serate.
Un’estate davvero ricca d’impegni per il talento di Oria, messosi in mostra – tra l’altro – a The Voice Kids.