Consigliere comunali interrogano amministrazione su stato d’incuria e degrado delle periferie cittadine

Le consigliere comunali Maria Passaro e Antonella Iurlaro (Libera Francavilla – La Città di tutti) hanno presentato nei giorni scorsi un’interrogazione puntando il dito contro lo stato d’incuria e degrado che caratterizza soprattutto le periferie di Francavilla Fontana. Le consigliere hanno indicato quale zona critica anche via Carlo Alberto Dalla Chiesa, che è stata ripulita a stretto giro.

“Cosa accade quando non ci si prende cura della propria città?”, si chiedono e chiedono Passaro e Iurlaro, che proseguono:
“Qualche giorno addietro hanno appiccato un incendio in un’aiuola abbandonata nella periferia nord della nostra città, a ridosso delle abitazioni, e per grazia ricevuta, fortunatamente, non è accaduto il peggio”.

Nell’interrogazione, le due componenti del Consiglio chiedono conto su: spazzamento delle strade, presenza di ratti e blatte, verde pubblico abbandonato (più di un “filo d’erba).

“Esiste uno stato d’incuria e di sporcizia tale che non può essere tollerato in un paese civile, che comporta conseguenze negative sulla qualità della vita dei cittadini, sul decoro urbano e anche sull’attrattiva della nostra città. Tante sono le denunce da parte dei francavillesi e diverse le situazioni critiche”.

Oltre che in via Dalla Chiesa (caso temporaneamente risolto), sono state indicate criticità in altre zone come:
• Periferia nord (vedi foto);
• Prato in viale Abbadessa realizzato poco meno di un anno ma ormai compromesso, secco, per mancanze d’annaffiature.

“Pertanto, chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire adeguatamente per far fronte a queste criticità e di conoscere gli intenti e la programmazione delle attività relativi alla pulizia della città”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com