Ottime prestazioni degli atleti della A.s.d. Red Dragon di Francavilla Fontana, guidati dagli istruttori Stefano Bramato e Vincenzo Gelo, domenica 9 giugno, che si sono distinti durante le fasi del sedicesimo campionato nazionale gran galà di karate-kickboxing Giakam trofeo ASI PUGLIA svoltosi presso il palazzetto dello sport William Ingrosso di Taviano (Le) .
La manifestazione, organizzata dal responsabile nazionale Giakam Italia maestro Aldo Garofalo, ha visto la partecipazione di ben 15 società provenienti da tutta la Puglia e dalla Campania con al seguito circa 200 giovani agguerriti karateka che hanno dimostrato un grande spirito sportivo e rispetto reciproco.
La squadra francavillese che verrà premiata a fine competizione direttamente dal Maestro Garofalo come terza migliore società assoluta presente sia nella kickboxing che nel karate, ha conquista i gradini più alti del podio distinguendosi nuovamente per il suo impegno e la passione nel mondo degli sport da combattimento con gli atleti:
Umberto Bungaro che nella sua prima esperienza nel point-fighting vince e convince la giuria aggiudicandosi un meritato primo posto;
Matteo D’Amuri e Nicole Ligorio, entrambi primi nel point-fighting e nei kata seguiti da un’ottima prestazione del compagno Pietro Incalza, che conquista un buon secondo posto nel point e un meritatissimo primo posto nei kata, dimostrando che l’impegno e la dedizione portano sempre a grandi risultati;
Vincenzo Gelo che porta a casa tre prestigiosi POS (premi d’oro speciali) nel light contact, nel kumite e nei kata, ricevendo dai presenti giuria compresa graditi apprezzamenti per il bellissimo combattimento disputato nel light, molto tecnico e pulito.
Non da meno i più piccoli Eugenio e Flavio De Gironimo che si aggiudicano rispettivamente un ottimo secondo e terzo posto nelle prove dei kata (forme tipiche della disciplina).
Durante la cerimonia di apertura caratterizzata dall’ingresso trionfale degli atleti seguiti dai rispettivi maestri e ufficiali di gara al suono de Il Gladiatore (che sfilano davanti ad un palazzetto gremito di spettatori accorsi ad un così importante evento nonostante una giornata con un clima molto caldo e ostico), il responsabile nazionale maestro Aldo Garofalo ha voluto ringraziare le autorità intervenute ed ha sottolineato l’importanza di tale competizione volta a preparare i ragazzi ai prossimi mondiali che si terranno nel mese di ottobre a Malta.
Questi successi sono un chiaro segno del talento e della dedizione degli atleti della a.s.d. Red Dragon di Francavilla, che continuano a rappresentare con orgoglio la loro città e la loro disciplina.