Il traguardo dell’elezione è per lei rimasto distante, ma Elena Marrazzi – assessora a Oria e candidata alle Europee con Fratelli d’Italia – si concede una riflessione proprio nel giorno del suo compleanno. Ha deciso di non fare drammi e anzi di mettere in luce i lati positivi di un’esperienza che definisce nel complesso positiva. Eccola:
Cari amici,
alla luce degli esiti delle elezioni, vorrei condividere con voi una breve riflessione sul voto.
La nostra città, Oria, ha dimostrato un sostegno straordinario a Fratelli d’Italia, con oltre il 50% delle preferenze e circa 2.200 voti, di cui 1.606 per me personalmente. Questo risultato, che rappresenta uno dei record per il partito a livello nazionale, è motivo di grande orgoglio e gratitudine. Ringrazio i 1.606 cittadini che hanno scelto di darmi fiducia. A livello provinciale, la provincia di Brindisi mi ha accordato circa 3.000 preferenze, insieme alle quasi 1000 del tarantino e nella circoscrizione meridionale ho ottenuto 7.000 preferenze, con 1.340 provenienti dalla Campania. Questi numeri superano le aspettative e sono un inizio promettente.
Nonostante l’alto tasso di astensionismo e la mia candidatura ad un mese dalle elezioni, il forte consenso ricevuto è un riconoscimento del lavoro svolto in ambito sindacale, nella difesa dei diritti, e nell’amministrazione cittadina. Ma questo risultato è solo l’inizio. Da oggi ci impegneremo a rafforzare le relazioni e a promuovere lo sviluppo del nostro territorio. Intendo ringraziare la nostra premier Giorgia Meloni e in particolare il sottosegretario Marcello Gemmato per avermi dato questa grande possibilità e per aver dato visibilità a Oria.
Questa è un’opportunità per superare le divisioni e costruire un percorso condiviso per il bene comune. Se voi ci siete, io ci sono, motivata dal vostro entusiasmo e dalla voglia di contribuire al nostro territorio. Congratulazioni a Giorgia Meloni, agli eletti di Fratelli d’Italia, in particolare modo all’amico Michele Picaro, e a tutti noi per il risultato straordinario.
Andiamo avanti!