Ridurre le spese per le utenze di luce e gas è in cima alle preoccupazioni di molte famiglie italiane, ma ottenere un risparmio concreto non è così semplice. Per aiutare i consumatori a risparmiare sulle bollette nasce Confrontatariffe, il magazine specializzato ideato e prodotto da Accueil, azienda leader nel settore dei servizi back office e call center in/out bound.
Risparmiare sulle bollette? Oggi si può
Districarsi tra fornitori, tariffe e offerte relative alle utenze domestiche e aziendali è davvero difficile e diciamolo, occorre anche qualche competenza per farlo.
È qui che entra in gioco Confrontatariffe, il portale ricco di guide e articoli dove trovare tutte le informazioni più utili e interessanti per orientarsi nella scelta degli operatori per le forniture energetiche, ma anche per saperne di più su tutto ciò che ha a che fare con l’energia in generale.
Leggendo gli articoli e le guide sarà più facile capire quale tariffa scegliere, in base a consumi e a abitudini, accertarsi che il proprio operatore soddisfi tutte le esigenze del caso o se invece sarebbe opportuno valutare un cambio, e come affrontare la burocrazia necessaria. Sul sito si trovano, inoltre, tanti contenuti interessanti e tanti consigli pratici per ridurre i consumi all’origine e quindi risparmiare ulteriormente.
Focus su rinnovabili e consumi sostenibili
Il risparmio passa anche da un consumo più consapevole e dalla conoscenza di tutte le alternative esistenti, ecco perché non mancano articoli e approfondimenti su energie rinnovabili e ultime tecnologie, suggerimenti utili e tante informazioni per aiutare le famiglie nel risparmio ma anche sensibilizzare sull’importanza e i vantaggi di uno stile di vita più etico e sostenibile, anche in merito ai consumi.
Consultando le sezioni dedicate, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulle normative vigenti e sulle eventuali iniziative poste in atto dal Governo, seguire le tendenze del mercato e non perdere le novità (anche dalla Comunità Europea).
Impossibile parlare di energia senza tenere conto dei temi che tengono banco in questo momento come il dibattito sulle fonti rinnovabili e la transizione energetica, l’importanza dell’efficientamento energetico per aziende e abitazioni, sia in ambito edilizio che strettamente legato a macchinari ed elettrodomestici, e ovviamente la tutela dei consumatori.
Confrontare le tariffe per spendere meno
Non solo contenuti utili ma anche un importante servizio di confronto delle tariffe, che comporta un notevole risparmio di tempo ed energie da parte degli utenti. Non un comparatore, ma la possibilità di confrontare tutte le offerte presenti sul mercato prima di scegliere, così da poter valutare avendo a disposizione quante più alternative possibili.
Sottoscrivere un contratto è spesso fonte di stress per i consumatori, ecco perché è fondamentale approfondire e fare una scelta informata e consapevole.
In questo modo gli utenti possono non solo ottenere il maggior risparmio economico possibile, ma anche scegliere con maggiore libertà e consapevolezza. Inoltre, ricorrendo a un servizio dedicato e disinteressato, si può contare su una maggiore trasparenzache mette al riparo da clausole svantaggiose o, nel peggiore dei casi, truffe.
Tariffe e consumo consapevole: la ricetta per risparmiare sulle bollette
Conoscere il mercato, informarsi per scegliere con consapevolezza e accettare che uno stile di vita diverso può incidere anche sulla spesa domestica: ecco la ricetta perfetta per tagliare i costi in bolletta