Cerca
Close this search box.

Al cinema Italia i cortometraggi del Terzo comprensivo: “Le Crociate di Stefano” e “Siamo tutti speciali”, storie che raccontano l’inclusione


Lunedì 27 maggio, presso il Cinema Teatro Italia di Francavilla Fontana, a partire dalle ore 9:00, verranno proiettati i cortometraggi prodotti dal Terzo Istituto Comprensivo, scritti e diretti dal Prof. Giuseppe Maci.
Il primo film in visione sarà “Le Crociate di Stefano”, vincitore del Festival Internazionale “Corto ma non troppo” a Paliano, Frosinone, e del Festival Internazionale “Inventa un film” a Lenola, Latina. Il film è stato proiettato nei cinema di Roma in occasione del Festival Cinematografico di Roma.

Realizzato a Francavilla Fontana dalla scuola “San Francesco” del Terzo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana. Il protagonista del film è l’alunno Alessandro Magliola, con la preziosa collaborazione del Gruppo Sbandieratori e Musici “San Basilio” di Oria e le riprese di Daniele Schito.

Seguirà la proiezione del cortometraggio realizzato un mese fa, “Siamo tutti speciali”, girato con la classe IB della scuola San Francesco. Il protagonista di questa storia è l’alunno Marco D’Elia.
Subito dopo le proiezioni, alcuni alunni rivolgeranno delle domande ai protagonisti dei cortometraggi.

Seguirà l’intervento della Prof.ssa Adelaide D’Amelia, Dirigente del Terzo Istituto Comprensivo, della Dott.ssa Maria D’Elia, neurologa infantile, e della Dott.ssa Marisa Balestra, Presidente dei Lions Club di Francavilla Fontana. Saranno presenti anche diversi ospiti invitati all’evento.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com