Due studenti del “Del Prete-Falcone” di Sava  parteciperanno ai Campionati nazionali di Scienze

Il 6 maggio, nella Facoltà di Geologia e Scienze Naturali di Bari, si è tenuta la cerimonia di premiazione  dei Campionati delle Scienze Naturali 2024, organizzati dall’Anisn con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

Tra i giovani talenti premiati spiccano due studenti dell’IISS Del Prete-Falcone di Sava: Federico Caforio e Simone Loconte, frequentanti la 2B del liceo scientifico.

I due ragazzi, durante la cerimonia, dal forte impatto emotivo, sono stati  premiati in quanto vincitori regionali della categoria biennio e si sono qualificati per le fasi nazionali.

Questo successo si aggiunge ai numerosi altri conseguiti nei precedenti anni, a riconferma di una consolidata tradizione di eccellenza nell’ambito scientifico dell’IISS di Sava, il cui alto profilo ha assunto respiro nazionale.

Il dirigente scolastico, prof. Alessandro Pagano, la docente di scienze dei ragazzi prof.ssa Maria Todaro e la referente del progetto prof.ssa Silvana Lomartire hanno espresso grande orgoglio per gli eccellenti risultati raggiunti dagli studenti, riconoscendo il forte valore educativo di tale competizioni,  che contribuiscono a consolidare la cultura scientifica.

In vista dell’imminente competizione nazionale, che si terrà ad Assisi, dal 10 al 12 maggio, si rinnova l’augurio di buona fortuna a Federico e Simone. La scuola è fiduciosa che i ragazzi mostreranno il meglio delle loro capacità.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com