HOCKEY PRATO – Campionato A2M
HC OLIMPIA TSS – FH CERNUSCO 4-2
Pastore C., Guzman 2, Sollazzo (OLI)- Sorice, Mantovani (CER)
Torre SS – La squadra brindisina vince lo scontro diretto con i lombardi del Cernusco e vola al terzo posto in solitaria in una classifica corta e ancora insidiosa, oggi sarebbe proprio il Cernusco fermo a 5 punti a retrocedere nell’inferno della serie B. La gara è stata intensa e sofferta, l’assenza del pubblico e del tifo organizzato si fa sentire. Il dodicesimo uomo in campo. Purtroppo le lungaggini burocratiche ed autorizzative che certificheranno l’agibilità dell’impianto stanno rallentando l’inaugurazione dello stesso e la conseguente apertura al pubblico. La volontà di tutti è di chiudere quanto prima, i funzionari ed ingeneri incaricati stanno lavorando per questo.
Tornando alla gara e all’hockey giocato, sabato abbiamo visto una Olimpia dalla doppia faccia, brutta ed inconcludente nel primo tempo; più concentrata, incisiva e determinata nella seconda parte di gara. La tensione dovuta dalla posta in palio complice la buona organizzazione di gioco fatta vedere dai milanesi nella prima parte di gara ha limitato le potenzialità di gioco dei ragazzi torresi. Il primo tempo si chiude con un brutto 2-0 per i milanesi che portano l’Olimpia sull’orlo del baratro. Le reti arrivano da Sorice e Mantovani, l’Olimpia si divora un paio di reti sottoporta oltre ai soliti errori nei tiri di corner corto.
Il secondo tempo parte subito meglio, si vede un’altra Olimpia, più determinata e finalmente più incisiva. La prima rete arriva nel primo minuto del secondo tempo su azione da Pastore Cosimo che insacca alle spalle di De Domenico su buon traversone centrale dell’argentino Guzman, giornata da incorniciare la sua. La rete del momentaneo pareggio nasce da un traversone di Sollazzo che lancia Guzman al limite dell’area libero di entrare ed insaccare con un bel tiro di rovescio.
Il Cernusco sembra risentire dell’uno due torrese e comincia ad arrancare, lasciando spazzi a centro campo e ancor peggio opportunità di rete in difesa, proprio da una di queste nasce la terza rete torrese, quella decisiva, che arriva da una bella azione corale partita dal centrale Di Levrano, alla sua sessantesima gara da capitano che lancia Sollazzo, questo mette in area una bellissima palla per l’egiziano Gheith che viene travolto da dietro dal portiere avversario De Domenico, l’arbitro non ha dubbi è calcio di rigore, dal dischetto lo specialista Guzman insacca preciso alla destra del portiere. Il quarto gol arriva su corner corto con Sollazzo che questa volta la spunta sul bravo De Domenico. Da segnalare il rientro in squadra dopo un l’infortunio al braccio del difensore Passaro e l’assenza del forte centrale difensivo De Stradis, assente per lutto familiare.
La prossima gara i torresi la giocheranno ancora in casa contro l’HC Riva, squadra prima in classifica e già matematicamente promossa in A1. All’andata finì per 2-1 per i trentini.
HC Olimpia TSS: Di Gaetano, Arena, Passaro, Agricolo, Consoli, Corrado, Di Levrano, Di Maggio, Gasbarro, Gheith, Guzman, Hamam, Ottembrino, Pastore C, Pastore F, Pinto, Sollazzo.
All. Petarra
Risultati 2^ giornata di ritorno
HC Riva – Cuscube Brescia 5-2
HC Villafranca – HC Mogliano 4-0
HC Olimpia TSS – FH Cernusco 4-2
Classifica
HC Riva 21, HC Villafranca 10, HC Olimpia TSS 9, HC Mogliano 7, Cuscube Brescia 6, FH Cernusco 5
Prossimo turno
HC Olimpia TSS – HC Riva
FH Cernusco – HC Mogliano
Cuscube Brescia – HC Villafranca