Vincenzo Valente, 46enne di Latiano, era impegnato in lavori di manutenzione al nastro trasportatore 6 (altezza di a servizio dello zuccherificio di Brindisi, nastro che collega lo stabilimento al modo di Costa Morena Est, quando è incappato in un incidente sul lavoro che gli è purtroppo costato la vita. Erano le 00,35 di oggi, sabato 4 maggio.
Valente era dipendente di una ditta esterna, quindi non dello zuccherificio. Sul posto ci sono la polizia e lo Spesal. Sotto sequestro torre e nastro trasportatore, come del resto la salma del lavoratore (estratta dai vigili del fuoco). Sembra che l’uomo abbia perso un braccio, tranciato di netto dal macchinario. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Raffaele Casto.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del