Gli studenti dell’Istituto “Fermi” di Francavilla incontrano la Brigata San Marco di Brindisi

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana incontrano il Comando Brigata Marina 2° Reggimento San Marco di Brindisi.

I giovani delle quinte classi si sono “tuffati” nella realtà della Marina Militare insieme al personale della Brigata Marina San Marco (i sottotenenti di vascello De Paoli e Moscaggiuri), che hanno spiegato loro gli importanti compiti delle Forze Armate per la tutela degli interessi nazionali a beneficio di tutti.

Presenti all’incontro la Dirigente Scolastica del “Fermi”, Beatrice Monopoli, e il prof. Antonio Iaia (orientatore).

Diverse le “rotte” che gli studenti possono seguire una volta lasciata la scuola alla volta della grande famiglia della Marina Militare. Tra le possibilità, i concorsi da Volontario in Ferma Iniziale (VFI), Sottufficiale o Ufficiale.

I due ufficiali, inoltre, hanno illustrato l’importante compito ricoperto dalla Marina Militare per la libertà del traffico marittimo, la salvaguardia e la protezione dell’Italia oltre i confini nazionali.

Dunque, la Brigata Marina San Marco tra i banchi di scuola per trasmettere agli studenti la cultura marinaresca, l’importante compito svolto dalla Marina Militare al di là dei confini nazionali, a servizio della popolazione, e le interessanti opportunità di carriera che i giovani di oggi possono intraprendere avvicinandosi alla passerella di questa grande “nave”.

La Dirigente Monopoli si è detta particolarmente soddisfatta per questa ulteriore iniziativa di orientamento svolta dal suo Istituto, particolarmente attento ad offrire agli studenti tutte le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com