Ha tentato di nascondersi e sfuggire ai carabinieri nascondendosi tra i sedili dell’auto che, insieme con un complice, aveva tentato di rubare. I militari dell’Arma in forza al Norm della Compagnia di Fasano hanno arrestato un 30enne di Cerignola per tentato furto aggravato in concorso.
Durante un servizio di controllo del territorio, la pattuglia è intervenuta in una zona del centro abitato ove hanno notato la presenza di un uomo, posizionato vicino alla portiera di una Volkswagen Tiguan, parcheggiata in strada, che era evidentemente stata presa di mira.
L’uomo, notata la presenza dei carabinieri, si è allontanato rapidamente e ha fatto perdere le sue tracce. Nei pressi del Suv, però, è stato notato un altro individuo che poi ha tentato di nascondersi nell’abitacolo: era accovacciato tra le sedute del veicolo. La successiva ispezione ha permesso di identificarlo e trarlo in arresto.
Il furto è stato sventato ed è stata inoltre recuperata una centralina che sarebbe stata utilizzata per avviare il mezzo.
Sono tuttora in corso le indagini finalizzate all’identificazione del complice (o dei complici).
…