Di seguito una nota da parte di Michele Iaia, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Francavilla Fontana (in risposta a un’intervista resa dal consigliere regionale Maurizio Bruno ad Antenna Sud nella quale sosteneva che il problema di attrattività dell’ospedale Camberlingo sia legata anche alla gestione dei vari reparti):
Al danno la beffa.
Solo alcuni giorni fa il Sindaco Denuzzo ed il consigliere regionale dem Bruno si sono recati dal direttore generale ASL Brindisi. Tra una foto e l’altra hanno chiesto probabilmente se fosse vero quello che Fratelli d’Italia segnala da tempo, e cioè se la situazione dell’ospedale di Francavilla Fontana continui ad essere critica e, addirittura, sia peggiorata.
Dopo un rassicurante post sui social, il consigliere regionale Bruno ha evidenziato ai microfoni di AntennaSud che la scarsa attrattività dell’ospedale Camberlingo è colpa di chi gestisce i vari reparti.
Un commento ingiusto. Non solo il nosocomio francavillese paga un ingiusto pegno dovuto a scelte amministrative e politiche che spingono ad un suo sostanziale declassamento, se non smantellamento; ora si attribuisce la responsabilità di questo inaccettabile stato di cose ai primari, ai dirigenti e, con loro, a tutto il personale che, con grande spirito di sacrificio, cerca di sopperire alle carenze ed ai vuoti determinati da scelte errate compiute dal governo Emiliano, nel silenzio dell’amministrazione comunale.
Rispetto alle dichiarazioni rese dal consigliere Bruno chiedo al sindaco Denuzzo, dopo essere andato a braccetto con l’esponente regionale dem, di trovare almeno la forza di prendere le distanze dalle sue dichiarazioni. Che trovi la forza almeno di spendere una parola a favore della struttura, che ha sede a Francavilla Fontana, e del personale che vi lavora.