Coi soldi avanzati dalla festa patronale dello scorso settembre, il Comitato ha acquistato – grazie anche al contributo di Expert City – sono stati acquistati tre grandi tv color e una stampante per il reparto di Oncologia dell’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana.
Questa mattina la consegna, sulla quale si è così pronunciato il sindaco Antonello Denuzzo:
“Tre grandi televisori e un proiettore, perché qui le attese possono essere lunghe e molto faticose, e anche una stampante.
Sono entrato in Ospedale con la consapevolezza che avrei incontrato due mondi, due parti completamente diverse di Città per una volta una accanto all’altra.




L’una, quella del Reparto di Oncologia del “Camberlingo” diretto da Palma Fedele, è una realtà grande per numeri e per cuore. Una realtà che sa essere tutti i giorni vicina alle fragilità del nostro territorio, che sa guardare negli occhi le difficoltà e contribuisce a riscattarle.
L’altra è la realtà del Comitato organizzatore della scorsa edizione della Festa Patronale presieduto da Andrea Dicastri, che ha chiuso il suo bilancio in attivo e ha voluto reinvestire una parte del ricavato in beneficenza.
C’è un filo che lega queste due realtà. Un filo che ci dice, nel tempo difficile che viviamo, da quale parte stare e quali sono le azioni necessarie, quelle immediate e quelle di più lungo respiro, per costruire una società più giusta e più rispettosa“