Studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado “San Francesco”, Terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana, quest’oggi sono stati ricevuti a Castello Imperiali dal sindaco Antonello Denuzzo, che si è complimentato con loro per il grande risultato ottenuto alle Olimpiadi nazionali di cittadinanza. Le parole del primo cittadino:
La scuola “San Francesco” del Terzo Comprensivo ha ottenuto un risultato straordinario alle Olimpiadi nazionali di cittadinanza, un’iniziativa che ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri: quarti classificati in una competizione con 292 istituti partecipanti.
Hanno offerto risposte che gli esaminatori hanno molto apprezzato, in materia di Costituzione e cittadinanza attiva.
Stamattina li ho ricevuti a Castello Imperiali nella Sala del Consiglio comunale, per congratularmi e per mostrare le nostre radici a loro che sono la nostra proiezione futura.
Insieme abbiamo parlato di cose semplici, ma che mi responsabilizzano moltissimo: di ciò che serve, di ciò che desideriamo.
Questa è la Città in cui sono cresciuto, che mi ha dato tanto e che mi rende orgoglioso. Dalla “Aldo Moro” alla “Vitaliano Bilotta” e poi al Liceo Classico “Vincenzo Lilla”, alle scuole dei miei figli, dove tanti bambini si aspettano di vederci lavorare per una Francavilla Fontana all’altezza dei loro sogni.