È di Erchie in provincia di Brindisi uno dei più giovani partecipanti d’Italia alla fase finale nazionale del prestigioso “Premio Mia Martin”i, che si terrà in Calabria a Scalea nei giorni 24, 25,2 6 aprile 2024.
Il 14enne Federico Di Pietrangelo è amante di musica dalla tenera età di sette anni, ha preso lezioni di canto e chitarra da un maestro privato e ha imparato a suonare da autodidatta il piano, inoltre è appassionato di lingue straniere e da quest’anno frequenta il liceo linguistico Ettore Palumbo di Brindisi.
Il “Premio Mia Martini” è al suo trentesimo anniversario. Durante la fase nazionale gli artisti vivranno un’esperienza unica, a contatto con musicisti, giornalisti e giudici di grande fama. Tra i passati vincitori si possono annoverare nomi del calibro di Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Arisa e molti altri. I partecipanti hanno un’età compresa tra i 13 e i 35 anni; tra i giudici presenti all’evento: Deborah Iurato, Antonino Spadaccino, Francesco Fasano, Filippo Broglia e Mario Rosini.
La comunità di Erchie fa il tifo per Federico che ringrazia per l’affetto e la vicinanza che sta avendo in questi giorni.
Si esibirà dopo aver superato un’accurata selezione in Puglia, confrontandosi con artisti emergenti di tutta Italia.