Ritornano gli appuntamenti primaverili di APS 72024, dopo la pausa invernale utile per ricaricare le batterie ma anche, e soprattutto, per programmare la bella stagione che riserverà tante gradite sorprese.
Con “spring tour” APS 72024 vi porterà alla scoperta di luoghi nascosti o sconosciuti ai più, che hanno davvero tante storie da raccontare.
Le iniziative sono organizzate, come sempre, per favorire l’arrivo di gente che abita fuori dalla città di Oria, così da far conoscere non solo le bellezze che scopriranno, ma anche altro. E sappiamo che Oria ha tanto da offrire, anche in termini gastronomici con le varie offerte dei tanti (e ottimi) ristoranti.
Oria sotterranea (25 Aprile) è un viaggio alla scoperta di cripte, frantoi ipogei e aree archeologiche, una città sotto la città insomma; San Cosimo nella storia (5 Maggio) è un percorso rurale che si sviluppa nell’agro del Santuario dei Santi Medici e tocca vari aspetti: la natura, la storia e la religione.
Due appuntamenti distinti da un punto di vista storico e soprattutto paesaggistico, ma organizzate con un unico fine: rendere Oria meta turistica.
Compito arduo, ma APS 72024 ci crede da tempo.
Il Presidente:” Spring tour si colloca nell’ambito delle visite guidate esperienziali, un qualcosa di diverso che il turista cerca e che noi offriamo da tempo. Il nostro progetto di valorizzazione di Oria parte da lontano ormai, ma si rafforza sempre più con il passare degli anni studiando proprio i bisogni del turista. Logicamente tutto passa dalla collaborazione con il territorio, anche alla luce dell’importante evento svolto qualche giorno fa con Aldo Patruno (Direttore del Dipartimento Turiamo Reg Puglia). Consideriamo Spring tour una tappa nel cammino che ci attende da qui ai prossimi anni, del quale vi parleremo a breve”.
Per tutte le info: 379.1857974 – 72024csc@gmail.com