Il 10 aprile 2024, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Brindisi, i carabinieri della Compagnia di Fasano hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella Città della Selva con l’impiego di pattuglie nei luoghi di aggregazione al fine di elevare il livello di sicurezza, nonché mediante controlli preventivi della circolazione stradale con posti di controllo ad “alta visibilità” e cinturazione di aree sensibili, effettuati da pattuglie a saturazione di settore e mobili di zona, senza trascurare le aree rurali.
In tale contesto sono state denunciate due persone, una per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro, l’altra per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Nel corso del servizio sono stati controllati diversi veicoli già sottoposti a sequestro penale o amministrativo. Anche nelle prossime settimane saranno svolti ulteriori servizi, inseriti in una calendarizzazione che permetta di innalzare il livello sicurezza.
Pulikamin, non semplici spazzacamini: tradizione e innovazione all’insegna di sicurezza e rispetto dell’ambiente
Dal mestiere dello spazzacamino alle tecnologie brevettate: come Pulikamin guida il settore con soluzioni rivoluzionarie e sostenibili. Fondata nel 1990, Pulikamin ha trasformato un’antica tradizione