Carabinieri a scuola per parlare di bullismo, anche cyber

Il 5 aprile 2024, i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno incontrato le 5^ classi della Scuola Primaria dell’Istituto comprensivo di Latiano, plessi “Filippo Errico” e “Bartolo Longo”. All’incontro, tenuto dal maresciallo maggiore Luigi Raffaele e dal maresciallo Antonio Taurisano, rispettivamente comandante e addetto alla Stazione carabinieri di Latiano, hanno partecipato 90 studenti e il corpo docenti.

Numerosi sono stati i temi trattati, tutti attinenti alla formazione della cultura della legalità, con particolari approfondimenti su bullismo e cyberbullismo. L’attiva partecipazione di diversi alunni ha permesso di analizzare in modo semplice e chiaro, con termini appropriati, la tipologia delle condotte più comuni poste in essere dai “bulli” e dai “cyberbulli” e, in generale, da soggetti che attuano azioni aggressive e di prevaricazione verso gli altri, chiarendo altresì alcuni dubbi rappresentati ai relatori.

L’incontro ha riscosso notevole interesse da parte dei bambini, confermandosi un momento importante di formazione della cultura della legalità.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com