Caso pitbull – volpino, la proprietaria di un cane aggredito: “Necessario prendere provvedimenti seri, altrimenti accadrà di nuovo”

Di seguito si riportano le considerazioni di una giovane donna di Francavilla Fontana il cui cagnolino, sabato sera, è stato aggredito a propria volta da un cane di grossa taglia, presumibilmente un pitbull. Non è detto si tratti dello stesso che domenica ha aggredito un volpino lungo viale Lilla perché – riferisce la proprietaria del cagnolino – “ero troppo spaventata per poter fare caso al colore del mantello del cane, ma questo non rende meno grave quanto avvenuto domenica”.

“Mi duole molto sapere che il pitbull che, a distanza di mesi, ha quasi ucciso tre cani (l’ultimo non è ancora fuori pericolo di vita), sia stato riportato nuovamente al suo proprietario. Il silenzio dell’amministrazione sulla questione è inammissibile. Questa decisione è una condanna a morte di qualche altro cane, di qualche bambino che starà giocando libero in villa o sul viale con una palla e di chiunque lui avvertirà come minaccia. Non so se vi state rendendo conto della pericolosità dei fatti. Quell’uomo non è in grado di gestire un animale del genere, il cane deve essere tolto dalla sua custodia e affidato a qualcuno di competente per poterlo gestire”

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com