Nei giorni scorsi, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di Latiano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari hanno controllato l’auto condotta dall’uomo, il quale, da subito, ha assunto un atteggiamento particolarmente nervoso che ha insospettito i membri della pattuglia i quali, pertanto, hanno ritenuto opportuno eseguire una perquisizione.
Nel corso delle operazioni è emerso che il conducente aveva nascosto nel marsupio una confezione in nylon contenente 11 grammi di marijuana. Le operazioni di perquisizione domiciliare hanno permesso di rinvenire:
– altre 23 confezioni in nylon contenenti complessivamente 303 grammi di marijuana;
– un bilancino elettronico di precisione funzionante;
– vario materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.
In considerazione del quantitativo della sostanza stupefacente rinvenuta nella disponibilità dell’uomo, tenuto conto, tra l’altro, del possesso di un bilancino di precisone e di materiale per il confezionamento, è ragionevole ritenere che la stessa fosse destinata allo spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto nel carcere di Brindisi.