Ieri, domenica 17 marzo, la Asd. Red Dragon di Francavilla Fontana (Br) ha sfoggiato determinazione e talento durante la terza tappa del campionato nazionale Iaksa di karate-kickboxing settore light, svoltasi presso il palazzetto dello Sport di Sava (Ta). Gli atleti hanno affrontato le varie sfide nel karate, nel point fighting e del light contact, con grinta e forza di volontà, ottenendo risultati straordinari che hanno reso orgogliosa la loro squadra e la loro comunità.
Tra i più giovani, i piccoli ma coraggiosi atleti della Red Dragon hanno lasciato il segno, con Samuele Cannalire e Flavio De Gironimo che si sono distinti nel percorsino, prova ad ostacoli che emula le prime fasi di attività motoria propedeutiche alla disciplina del karate. I loro risultati promettenti sono una testimonianza della dedizione e dell’impegno che mettono in questo sport.
Nei kata (forme tipiche del karate), il podio si è illuminato con prestazioni eccezionali da parte degli atleti della Red Dragon. Mattia Bellanova ha brillato al primo posto, mentre Angelica Russo, Maria Grazia Panariti, Eugenio De Gironimo e Matteo D’Amuri si sono aggiudicati il secondo posto, confermandosi tra i migliori nel loro campo.
Ma la giornata di trionfi non si è fermata qui. Nel point fighting, Angelica Russo ha impressionato tutti con la sua tecnica impeccabile, conquistando il primo posto dopo due round intensi e tatticamente brillanti, seguita da un’ottima prova dell’atleta Angelo Serafino anche lui premiato medaglia d’oro. Con D’amuri e Panariti, che hanno guadagnato il secondo posto nelle rispettive categorie di peso, e Riccardo Greco al terzo posto, gli atleti della Red Dragon hanno chiuso il cerchio nel combattimento a punteggio dimostrando la loro bravura.
I senior della squadra hanno continuato a portare a casa prestigiosi risultati, con Vincenzo Gelo che ha conquistato il primo posto nel light contact, e Vincenzo Eletto che si è distinto al secondo posto sia nel point che nel light contact.
Il maestro Stefano Bramato, coach della squadra, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti e ha ringraziato calorosamente i responsabili organizzatori, maestri Marco Lacaita e Luca Scorrano, per aver orchestrato l’evento. Circa 400 atleti provenienti da tutta la Puglia si sono sfidati in una giornata intensa di gare, magistralmente arbitrate da una terna arbitrale impeccabile.
La Red Dragon di Francavilla Fontana ha dimostrato ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare nella scena marziale nostrana, con i suoi atleti che continuano a distinguersi per determinazione, abilità e spirito competitivo.