Il 15 marzo 2024, i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno incontrato le 5^ classi dell’istituto liceo commerciale scientifico e classico “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica.
All’incontro, tenuto dal capitano Vito Sacchi, comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni e dal comandante della Stazione, luogotenente Giovanni Camarda, hanno partecipato 70 studenti e il corpo docenti. Dibattito costruttivo, in cui sono stati affrontati alcuni temi delicati come la legalità.
L’incontro ha coinvolto attivamente gli studenti con i quali è stato instaurato un confronto costruttivo, stuzzicandone la curiosità e affrontando questi delicati argomenti con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni.
I ragazzi, che hanno posto numerose domande, raccontato esperienze personali e rappresentato alcuni dubbi ai relatori, sono stati anche invitati a seguire i profili social dell’Arma dei carabinieri.
Oria, un nuovo direttivo per “Ka-tet destini teatrali”: appassionati come prima e anche più
[Le foto a corredo del post sono di Fernando Barone] In una delle sue più belle affermazioni, Franca Valeri sosteneva che il teatro altro non