Mercoledì 13 marzo alle 19.00 l’auditorium della Scuola Musicale Comunale ospiterà un suggestivo spettacolo tra musica e parole.
La serata, a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Scuola Musicale Comunale e il Conservatorio Tito Schipa, è stata pensata come un omaggio alla preghiera laica.
Giuseppe Semeraro, voce recitante, guiderà il pubblico in un viaggio tra i versi scritti da autori come Dante, San Francesco, Borges, Totò, De Andrè e Rilke. Le parole saranno impreziosite dalle note scritte e dirette da Giuseppe Gigante ed eseguite dall’ensemble “Gli strumenti del pensiero” composta da Annalisa Monteduro (violino), Michele Nicolaci (clarinetto), Rosa Andriulli (violoncello), Antonio Rizzato (pianoforte) e con le illustrazioni di Rita De Simone.
Le preghiere laiche, in tutta la loro bellezza, offriranno l’occasione per riflettere sulla vita, la ricerca di umanità e la speranza.
Il concerto spettacolo si inserisce nelle iniziative culturali che accompagneranno la comunità verso la Settimana Santa.
Ingresso libero e gratuito.