Si avvicina la Settimana Santa, il Comune stanzia 30mila euro da destinare a promozione, Confraternite e associazioni

Si avvicina sempre più la Settimana Santa di Francavilla Fontana, a queste latitudini uno dei periodi più importanti – se non il più importante – per la comunità. La Settimana Santa e i suoi Riti – radicati nei secoli – sono fede ma anche folklore e turismo.

Dal lunedì santo fino al giorno di Pasqua, infatti, numerosissimi fedeli raggiungono la Città degli Imperiali per immergersi in qualcosa di profondo e unico. Non solo ricorrenze religiose, ma anche un “prodotto” da offrire in termini d’immagine esterna.

Qualcosa che, insomma, richiede sforzi organizzativi ed economici non indifferenti per realizzare pure rappresentazioni, mostre, rassegne teatrali e concertistiche perlopiù promosse dalle Confraternite – cuore e motore dei Riti – associazioni culturali e bandistiche.

Di qui la necessità per il Comune di mettere a disposizione cospicue somme di denaro per promozione, pubblicità e patrocini affinché tutti funzioni alla perfezione.

Quest’anno, lo stanziamento ammonta a 30mila euro: 15mila destinati a servizi e forniture di beni; altri 15mila destinati a contributi per le Confraternite e associazioni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com