Di seguito una nota da parte di Maria Passaro e Antonella Iurlaro, consigliere comunali de La città di tutti a Francavilla Fontana:
“L’approssimazione dell’Amministrazione Denuzzo continua ad evidenziarsi in tutte le sue determinazioni con l’ordinanza n. 66 del 22 febbraio 2024, per la raccolta secca indifferenziata che deve essere conferita in buste trasparenti e non più in sacchi neri.
Il problema sta nel fatto che l’ordinanza è diventata immediatamente esecutiva senza un’adeguata informazione alla cittadinanza. Questo ha comportato un accumulo di rifiuti in alcuni punti della città che ad oggi giacciono sulle strade urbane.
Inoltre non si comprende come mai in alcuni punti della città la raccolta non conforme all’ordinanza sia stata effettuata ed in altri no.
È possibile che il Sindaco non si ponga il problema di garantire l’igiene pubblica, rimuovendo quei sacchi neri maleodoranti che giacciono per le strade?
In quali buste trasparenti dovrebbero conferire i cittadini? Fornite da chi?
Chiediamo all’Amministrazione Comunale e al Sindaco Antonello Denuzzo, in quanto autorità sanitaria locale di risolvere questo problema e garantire l’igiene pubblica, raccogliendo gli enormi sacchi neri di indifferenziata sparsi per la città”.