Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Ostuni, rappresentati dal luogotenente Stefano Mastroddi, hanno incontrato, al termine della celebrazione liturgica, 50 anziani presso la parrocchia “San Luigi Gonzaga” in via Di Vittorio a Ostuni.
Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema della prevenzione delle truffe focalizzando l’attenzione, in particolar modo, sulle strategie di contrasto ai vari modus operandi dei truffatori.
Gli anziani hanno partecipato con interesse, rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi. L’Arma dei carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente i cittadini, con i quali viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità.
L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza alle persone con l’obiettivo di prevenire determinati fenomeni criminali ed accrescere il senso di fiducia verso le Istituzioni.
I carabinieri hanno trovato a casa sua un emporio di merce rubata, tutto sottoposto a sequestro: i cittadini possono reclamare la refurtiva
Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e locale emesso dalla locale Procura della Repubblica