L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Oria Superstar, nata nel 2021 dall’idea e tenacia del suo fondatore Claudio Monaco, vede nel 2024 il suo rilancio con il rinnovo totale della sua compagine societaria e della direzione tecnica.
Il nuovo presidente eletto, Pasquale Salerno, dichiara che i risultati raggiunti in questo avvio vanno nella giusta direzione dando merito ai sacrifici degli atleti, delle loro famiglie e degli allenatori e istruttori presenti sul campo ogni giorno. La società, nella veste del suo valido consiglio direttivo, non potrà fare altro che impegnarsi a cercare risorse e collaborazioni affinché questo sport, riesca a dare valore ai ragazzi, alle ragazze e al futuro della comunità che rappresentano.
Questi primi mesi di attività hanno visto come protagoniste assolute, nei Campionati di Società di Cross, le cadette (under 16) Giorgia De Gaetani, Benedetta Pomarico e Marianna D’Oria che insieme hanno portato l’Atletica Oria Superstar sul gradino più alto della competizione, ottenendo l’ambita prima posizione a livello regionale.
Ma non finisce qui: nello stesso fine settimana la cadetta (under 16) Emilia Spinelli, nel Campionato Regionale invernale di lanci a Molfetta, è salita sul secondo gradino del podio, conquistando un’ottima medaglia d’argento.
Naturalmente oltre ai risultati di squadra non tardano ad arrivare nemmeno i traguardi individuali.
Nella gara del Campionato Regionale di Cross, tenutasi a Locorotondo, due atlete della categoria cadette, sono riuscite a ottenere il pass per i campionati Italiani di Cross, che si disputeranno a Cassino il prossimo 9 e 10 marzo.
Giorgia De Gaetani vestirà la maglia della Puglia e rappresenterà quindi la sua e nostra regione, mentre Benedetta Pomarico gareggerà per la società essendo riuscita a qualificarsi per la competizione nazionale.
Questi risultati fanno ben sperare nel nuovo progetto e nella nuova dimensione nella quale l’atletica Oria Superstar è pronta a cimentarsi.