Questa mattina, a San Michele Salentino, il dottor Gherardo Colombo, ex magistrato, è intervenuto presso l’oratorio parrocchiale in un incontro sul tema della legalità, organizzato dall’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” rivolto agli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria.
Al seminario, riconducibile alla formazione della cultura della legalità, hanno partecipato anche il comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di San Vito dei Normanni e il comandante della locale Stazione Carabinieri.
Presenti 200 studenti insieme al corpo docente, affrontati alcuni temi delicati come la corruzione, l’evasione delle tasse ed infine il bullismo. L’incontro ha coinvolto attivamente gli studenti con i quali è stato instaurato un confronto particolarmente costruttivo, con un approccio diretto in cui, oltre ai riferimenti normativi, sono stati esposti casi pratici, esperienze personali e considerazioni.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha