Ha registrato un grande successo la seconda edizione di “Maschere e Coriandoli – Il Carnevale di Oria” tenutasi a Oria nei giorni 11 e 18 Febbraio 2024.
L’entusiasmo e la partecipazione straordinaria di quest’anno sono il segno di quanto il Carnevale sia amato e atteso da tutti, grandi e piccoli, i quali hanno gremito le vie cittadine assistendo alla sfilata di gruppi mascherati e carri.
È stata una celebrazione di comunità all’insegna dell’allegria, della sospensione del quotidiano a favore della gioia condivisa che ha unito tutti sotto la cornice di una festa avente come unico carburante la spensieratezza. Numerosa la partecipazione di gruppi e di carri presenti ad animare la sfilata per il centro del nostro paese con musica, maschere e balli.
Grande e gratificante riscontro di pubblico anche per le tradizionali prove della Cuccagna e della Pentolaccia, novità di questa edizione, dove adulti e bambini si sono cimentati nelle due prove di abilità con tante risate e divertimento per conquistare i premi in palio.
La Pro Loco di Oria, organizzatrice dell’evento, attraverso le parole del Presidente Francesco Biasi, si è detta soddisfatta del successo del Carnevale mostrando profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione:
“Sono veramente contento ed orgoglioso della grande partecipazione e dell’entusiasmo dimostrato da tutti coloro che hanno contribuito al successo di quest’anno”, afferma orgoglioso Biasi, è stata una grande festa popolare che ha rappresentato un’importante occasione di unione e condivisione per tutta la comunità. Ringrazio ogni singola persona coinvolta nell’organizzazione, dallo straordinario lavoro realizzato dai carristi per realizzare gli imponenti giganti di cartapesta in poco tempo, al grande lavoro delle varie associazioni, Rioni, scuole, asili nidi, e comunità. Un grazie al Consiglio di Amministrazione e ai tanti collaboratori volontari che hanno lavorato instancabilmente per garantire la sicurezza e il buon esito della manifestazione. Un grazie all’associazione della Cuccagna per il grande lavoro svolto in occasione delle prove di abilità nel primo giorno del Carnevale. Un grazie doveroso, conclude Biasi, va all’Amministrazione Comunale e ai dipendenti comunali per il continuo supporto, e agli sponsor e ai partner per il loro importante contributo alla buona riuscita dell’evento”.
Il Carnevale oritano 2024 chiude il sipario trattenendo come scorta preziosa il trionfo dell’allegria, della spensieratezza e del divertimento diffuso che sarà reinvestito e garantito non solo nell’edizione 2025 ma anche in tutte le iniziative prossime a firma Pro Loco.
Ufficio Stampa Pro Loco di Oria