Alessia Calò, 28enne di Oria, ha conquistato il secondo posto al prestigioso concorso ippico nazionale 5 stelle tenutosi domenica scorsa (18 febbraio) a San Giorgio Jonico (Taranto). L’amazzone di categoria seniores, imprenditrice agricola e istruttrice di equitazione, ha condotto una bella gara in sella alla cavalla Learle della sua scuderia “Terra dei Cavalieri (che sorge in contrada Madonna della Scala).
Non la prima soddisfazione, quest’anno, per Calò, già messasi in evidenza a San Giovanni in Marignano e Cattolica (entrambi in provincia di Rimini). Sul primo gradino del podio il 13enne Antonio Spano, anch’egli pugliese, e sul terzo Guido Grimaldi.
L’oritana nutre sin da quand’era piccola la passione per i cavalli, tanto da essere diventata una professionista del settore: per lei grandi soddisfazioni anche in questo, oltre che nella sua azienda agricola sempre in contrada Madonna della Scala.
Un “Urban Runner” di Francavilla nel Comitato provinciale Fidal: atletica, movimento in crescita
Alla prima riunione di insediamento del nuovo Comitato Provinciale FIDAL Brindisi, tenutasi questa mattina nella sede istituzionale di Via Dalmazia, è stata presentata la squadra