Cittadini accolti a Castello Imperiali per osservare dal vivo l’icona della Madonna di Porta Croce: dopo il restauro, sarà ricollocata al suo posto

Questa mattina, i cittadini che avevano denunciato la “scomparsa” dell’icona della Madonan di Porta Croce sono stati ricevuti a Castello Imperiali dal presidente del Consiglio comunale Maurizio Bruno, che ha organizzato l’incontro, dal sindaco Antonello Denuzzo e dall’assessore Carmine Sportillo. Hanno così potuto vedere coi loro occhi l’icona, che è tenuta al sicuro proprio nei locali del Comune.

“Siamo felici di confermare che l’icona si trova ben custodita a Castello Imperiali – dichiara Daniela Sardiello – e che sono in corso le ricerche per coinvolgere un professionista per il restauro di questa opera così preziosa. Inoltre, siamo stati informati che anche due tele degli Imperiali necessitano di restauro, e per questo verrà allestito un laboratorio apposito presso il Castello Imperiali.

Con grande emozione abbiamo potuto visionare l’opera, che, seppur in buone condizioni, richiede certamente un intervento di restauro. Condivido con voi le foto di questa giornata indimenticabile. Ringrazio di cuore Salvatore Incalza per il suo impegno verso l’icona. Un ringraziamento sentito va anche al presidente del Consiglio comunale, Maurizio Bruno, che ci ha permesso di vivere questa esperienza unica. Avvicinandosi il momento tanto atteso del ritorno dell’icona restaurata, vi invito a prepararvi ad accoglierla con gioia e gratitudine. Sarà un momento di forte unione e di profonda spiritualità per tutta la nostra comunità francavillese. Grazie anche al Sindaco Antonello Denuzzo e all’Assessore Carmine Sportillo per la loro disponibilità e gentilezza. Insieme, stiamo per vivere un momento indimenticabile”. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com