Inaugurati solo lo scorso 17 settembre, sono già stati danneggiati. Come, purtroppo, si temeva. Vandali in azione, probabilmente ieri sera (martedì 30 gennaio), nella villa comunale di Oria e in particolare presso i campetti polifunzionali. Sono stati danneggiati gli spogliatoi ed è stata in parte recisa la rete di protezione. I carabinieri, nel corso del consueto giro di pattuglia, hanno notato tre ragazzi scavalcare la recinzione dei giardini pubblici e darsi alla fuga per sottrarsi al controllo.
Non è sicuro siano stati loro gli autori degli atti vandalici, ma i militari sono al lavoro per identificarli grazie anche all’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Il sindaco Cosimo Ferretti, riferendosi all’accaduto, dichiara:
“Ci viene chiesto di tenere tutto aperto e a disposizione dei cittadini. L’idea è bella, ma poi vedete cosa succede anche tenendo chiuso? Per colpa di pochi incivili, i danni poi sono di tutti. Non possiamo non pensare di metterci al riparo con adeguati strumenti prima di poter rendere fruibile a tutti quel patrimonio, ma ci stiamo attrezzando e le sanzioni saranno severe a partire da questo episodio”.
Era in Italia dopo la condanna per droga in patria: 32enne arrestato dalla polizia di frontiera
Nella mattinata del 14 gennaio scorso, gli agenti della polizia di Stato in servizio all’Ufficio polizia di frontiera di Brindisi, nell’ambito dei capillari controlli predisposti in porto,