La bara bianca, i palloncini dello stesso colore disposti a mo’ di rosario, due ali di folla commossa, la chiesa gremita. In tanti hanno deciso di salutare per l’ultima volta il 27enne Giacomo Capuano, morto sabato a seguito di una caduta in moto mentre con un gruppo di amici faceva un giro nel Tarantino. L’incidente è avvenuto a Torricella, non lontano dal noto locale pubblico “La ‘nchianata”.
Tanta gente di Francavilla Fontana e non solo ha voluto partecipare al dolore dei suoi cari, testimoniando loro vicinanza ed enorme affetto. Toccante l’omelia di don Andrea Santoro, parroco della chiesa del Carmine, e della sorella maggiore di Giacomo, che ha detto come suo fratello continuerà a vivere ed essere presente nel cuore di chi gli ha voluto bene: “Avrei dato il mio stesso cuore perché il tuo non cessasse di battere”, ha dichiarato in lacrime.
Giacomo – giovane imprenditore agricolo nell’azienda di famiglia in contrada Fortuna – era un grande appassionato di moto, ma quella passione gli è costata incredibilmente la vita in quello che sembrava solo l’inizio di un tranquillo weekend come tanti.
Un’intera comunità è tuttora incredula. E sgomenta.
Ciclista centrato da auto: in ospedale, è grave
Un uomo di 75 anni è finito in ospedale dopo essere stato investito da un’auto in contrada Caretta a San Pancrazio Salentino, non lontano dal