La salma del 27enne Giacomo Capuano non è sotto sequestro ed è stata restituita ai familiari. Si trova già a casa, in contrada Fortuna, dove sorge anche l’azienda agricola di famiglia nella quale Giacomo lavorava. Il centauro ha perso la vita nel pomeriggio di oggi a Torricella in provincia di Taranto nei pressi del noto locale “La ‘nchianata”.
Intorno alle 16.30 di questo pomeriggio (sabato 27 gennaio) era in sella alla sua moto – una Ducati 959 – quando ne ha perso il controllo, è uscito di strada ed è finito, pare, contro un palo a lato della carreggiata. Non vi sarebbero altri mezzi coinvolti nell’incidente. Insieme con il francavillese, un nutrito gruppo di centauri perlopiù residenti nella provincia di Brindis e intenti in un’escursione che comprendeva anche la litoranea ionica tarantina.
Sul posto il 118 di Pulsano e un’automedica giunta da Grottaglie: vano il massaggio cardiaco, praticato per più di un’ora. Il motociclista è morto sul colpo, forse a causa di un’emorragia interna conseguita allo scontro. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri, giunti da Maruggio e Torricella.
I funerali, curati dall’impresa funebre “La fiducia”, saranno celebrati lunedì 29 gennaio alle ore 16 presso la chiesa del Carmine.