Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne e di un 29enne, indagati in relazione ad un furto commesso nel mese di dicembre 2023 all’interno dell’abitazione di un anziano a San Pancrazio Salentino.
In particolare, a conclusione delle indagini condotte dai militari dell’Arma, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Brindisi, gli arrestati, tra l’altro già noti alle forze dell’ordine, sono stati identificati quali presunti autori del furto, nel corso del quale si sarebbero impossessati di vari monili in oro per un valore complessivo di 5.500 euro, trovati nella camera da letto della vittima.
In particolare, i due, approfittando della momentanea assenza del proprietario e utilizzando verosimilmente arnesi da scasso, si sarebbero introdotti nell’immobile previa effrazione della porta d’ingresso, mettendo a soqquadro tutte le stanze e portando a compimento il loro disegno criminoso.
Le indagini, consistite nell’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza dell’area in cui è stato commesso il furto, hanno consentito di identificarli.
Inoltre, uno dei due indagati, il 29enne, era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, pertanto è stato anche denunciato a piede libero per il delitto di evasione, con l’aggravante di aver commesso il fatto durante il periodo in cui era ammesso ad una misura alternativa alla detenzione in carcere.
Ordine professioni infermieristiche: “Troppe aggressioni in Psichiatria, Asl intervenga con misure concrete a tutela del personale”
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi esprime un profondo disappunto e ferma condanna per le ripetute aggressioni che il personale infermieristico è costretto a subire