La zona di Via Marco Pacuvio, a Oria, sarà a breve oggetto di un profondo intervento di riqualificazione, che vedrà i residenti finalmente riappropriarsi di spazi abbandonati da anni. È stato ottenuto un finanziamento regionale di 130mila euro, cofinanziato dal Comune per altri 25mila euro
Il progetto prevede il rifacimento totale della pavimentazione, attualmente sconnessa e pericolosa per l’incolumità dei cittadini; saranno piantumate nuove essenze arboree che sostituiranno quelle esistenti, causa di pericolo e degrado.
Verrà realizzato un moderno campo da calcetto, la cui gestione sarà affidata ai nuovi proprietari: i ragazzi della zona di Via Marco Pacuvio e non solo, che avranno l’onore e l’onere di autogestire la fruizione del campo.
“Questa è l’ennesima vittoria della nostra città ottenuta grazie al costante e proficuo lavoro di squadra di questa amministrazione – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Domenico D’Ippolito. Un grazie particolare al vice sindaco Michele Locorotondo per l’individuazione del bando, al sindaco Mimino Ferretti per la scelta del sito oggetto dell’intervento e al dirigente dell’Ufficio tecnico, grazie al quale è stato possibile realizzare, in soli 10 giorni, un progetto esecutivo che ha raggiunto la seconda posizione nella graduatoria regionale. Lo abbiamo promesso, lo abbiamo voluto, lo abbiamo ottenuto.