Guardia di finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno scoperto e sequestrato nel porto di Brindisi, scalo di Costa Morena, quasi 30mila cappellini riportanti noti marchi contraffatti. I controlli sono partiti da un autoarticolato giunto dalla Grecia con un carico di copertura, ma in realtà trasportante soprattutto 29.400 cappellini con su impressi – senza licenza alcuna – i loghi “Mercedes-Benz”, “Audi”, “Bmw”, “Volkswagen”, “New York Yankees”, “Los Angeles Dodgers” e “Nike Air Jordan”. Il carico era stato posto sotto altra merce, così ben stratificata da aver reso difficoltosi gli accertamenti. Il responsabile è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per tentativo di introduzione e commercializzazione dei capi contraffatti nel territorio dello Stato.
ITT Fermi, 50 anni portati bene: incontro con l’autore di “Logo in real life. Note per una storia sociale dalla visual identity”
Proseguono le iniziative per la celebrazione dei Cinquant’anni di autonomia dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana. Dopo l’inaugurazione a dicembre dell’innovativa “Virtual room”,